Published on aprile 13th, 2017 | by birba17

Diva’s – 2017

DIVA’s è il punto di arrivo di un percorso iniziato sei anni fa. Non è banale auto-citazionismo, è riprendere alcuni degli spunti migliori delle commedie firmate iBirbanti e riunirli in una storia originale e divertente.

Non solo, DIVA’s è anche il terzo capitolo di una ipotetica quadrilogia “francese” del gruppo, dopo le storie raccontate in Au Manoir Saint Germain e in l’Ultima Notte del Saint Germain. Ed è proprio da qui che riparte la storia di Crystal Cohen (Alessandra Viganò), la “ragazza di Jack” dell’episodio Suite de Chevalier, sulle note di “Where do you go to my lovely?”; una Crystal che si sposta da Parigi al Bordeaux per raggiungere le sue due sorelle maggiori: Angel (Francesca Gori) , attrice di successo, diva luminosa e proprietaria, appunto, del DIVA’s, e Beth (Chiara Verga), critica di successo per i “Cahiers du Cinema”.

Le tre sorelle, nell’arco di una notte passata a bere vino e parlare di cinema, di amore e, più in generale, di vita, finiranno per rivoluzionare nuovamente le loro esistenze nella soluzione di un intrigo sentimentale ed economico abbastanza complesso.

Angel sta infatti trattando la vendita del suo locale con il suo ex-fidanzato, Michaal McGregor Jr. (Chicco Dossi), divo di successo, figlio del grandissimo Michaal McGregor Sr. di Non si spara sugli attori! , in società con Anne (Eleonora Braconaro) e Picasso (Alessandro Onorato), personaggio molto amato di Nonostante tutto, l’amore, al ritorno dopo sei anni; accompagnato dalla sua nuova fiamma, l’italianissima Vanessa (Alessia di Domenico)
Intorno al locale ruotano diversi personaggi particolari, visto che tra i dipendenti del DIVA’s figurano un mago, Bernard in arte Hong Ze Chuaì (Gabriele Zaffarano), fidanzato di Beth, un sommelier, Jaques (Pierpaolo Ciracì), una cantante, Missy Lake (Giulia Stark), una rampante manager, Margot (Denise Giammusso), un assistente generale Rodolfo (Davide Sivad), un trainer (Francesco Bottini) e un corpo di ballo.

Tra vino e magia, tra cinema e amore, tra martini e cantanti, tra ballerine e contratti, la notte del DIVA’s sarà certamente da ricordare.

INTERPRETI

Angel Cohen: Francesca Gori

Beth Cohen: Chiara Verga

Crystal Cohen: Alessandra Viganò

Michaal McGregor: Chicco Dossi

Jacques Medoc: Pierpaolo Ciracì

Sebastian Giroud: Francesco Bottini

Rodolfo Piccoli: Davide Lizzani

Bernard Coutts: Gabriele Zaffarano

Margot Parmandieu: Denise Giammusso

Anne Rebalieu: Eleonora Braconaro

Vanessa Palmigiano: Alessia Di Domenico

Myssy Lake: Giulia Stark

Ballerine del Diva’s: Corpo di Ballo

STAFF

Autore, regia, Picasso: Alessandro Onorato

Scenografia, Costumi: Ludovica Riva

Luci: Maria Virzì

Musiche: Luigi Leanza

Produzione, Video: Niccolò Bianchi

Produzione, Promozione: Sabrina Anello

Produzione, Grafiche: Filippo Bottini



About the Author



Back to Top ↑
  • La Dolce Confusione: il crowdfunding

  • Coming Soon

  • I Birbanti su Facebook

  • La dolce confusione